Elenco corsi

Corsi sulla comunicazione rivolti ad ogni tipo di persone e ruoli lavorativi

  • Corso di base sulla comunicazione
  • Gestione dei disaccordi e dei conflitti: esercizi di comportamento assertivo
  • La comunicazione sul front office (accoglienza e trattamento clienti, telefono, email)
  • Sviluppare la capacità di ascolto e di empatia

 

Corsi rivolti a persone con ruoli di responsabilità verso altre persone (dirigenti e preposti)

  • La figura del preposto nel gestire i feedback correttivi (critiche e richiami)
  • Tecniche negoziali e capacità persuasive
  • Sviluppo della leadership
  • La gestione delle riunioni 1
  • La gestione delle riunioni 2
  • Parlare in pubblico 1
  • Parlare in pubblico 2
  • Sviluppare proattività
  • La gestione delle emozioni (l’intelligenza emotiva)
  • La comunicazione scritta
  • Motivare se stessi e gli altri
  • La gestione del cambiamento
  • Gli elementi che costituiscono e governano un’organizzazione

 

Corsi sulla comunicazione al femminile e al maschile

  • Il femminile e il maschile nella comunicazione
  • Empowerment al femminile
  • Il talento e la particolarità della comunicazione al femminile

 

Corsi rivolti a persone con ruoli formativi o di responsabilità nell’ambito della sicurezza sul lavoro

  • Modulo di base sulla comunicazione
  • La gestione delle riunioni nel sistema della sicurezza
  • La gestione dello stress lavoro-correlato derivante da conflitti interpersonali

 

Corsi rivolti a persone con ruoli formativi (relatori, docenti, istruttori, responsabili di progetti formativi)

  • Le competenze comunicative e didattiche del formatore di adulti
  • La gestione del linguaggio verbale e non verbale del docente
  • La gestione efficace di relazioni tecniche
  • L’uso delle immagini nelle relazioni e nell’apprendimento (Visual Teaching)
  • L’impiego versatile del power point nelle relazioni e nell’apprendimento
  • L’uso dello storytelling nelle relazioni e nell’apprendimento
  • L’uso dei filmati nelle relazioni e nell’apprendimento
  • L’uso delle metafore per apprendere e disapprendere

 

 

Proposte formative relative all’ambiente degli anziani

  • La comunicazione con le persone anziane
  • La valorizzazione dell’identità della persona anziana
  • L’uso del linguaggio del corpo per comunicare confort agli anziani
  • La comunicazione empatica
  • La valorizzazione dell’identità della persona anziana
  • L’atteggiamento positivo verso le relazioni sociali e la vita
  • L’intelligenza emotiva nella relazione con gli anziani
  • Lettura ad alta voce
  • Saper raccontare